19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trasporto pubblico. Marcello (FI): servizio scadente e prezzi più alti

AttualitàPoliticaProvinciaRimini

20 ottobre 2018, 17:18

in foto: Nicola Marcello

Continuano i disagi nel trasporto pubblico ma non arrivano risposte. A denunciarlo è Nicola Marcello di Forza Italia che sul tema ha presentato due interrogazioni in consiglio comunale a Rimini (alla quale si aggiunge quella in Regione del capogruppo degli azzurri Andrea Galli). Marcello racconta di nuove segnalazioni ricevute riguardanti la linea 160 (asse della Marecchiese) e la linea 7 (da Cerasolo al centro studi della Colonnella) dove alcune modifiche non previste degli orari hanno costretto alcuni studenti ad entrare alla seconda ora. Per non parlare del sottodimensionamento delle corse, dice, e del sovraffollamento dei bus. Marcello torna anche a criticare l’aumento dei prezzi degli abbonamenti Start legato al passaggio da 10 a 12 mesi. Passaggio che, secondo l’esponente di Forza Italia, dovrebbe essere facoltativo. “Inutile – scrive – fare un abbonamento annuale quando tante tratte in estate vengono soppresse, oppure non ci sono corse di ritorno da e verso le località della riviera. Intanto Start incassa l’ abbonamento annuale e continua ad aumentare gli utili, il servizio rimane scadente e si continua a far viaggiare gratis i soliti impunibili che non sono certo i ragazzini romagnoli”.
E la risposta arrivata dalla Regione? “Il solito giro di parole in cui i vari esponenti del PD se la suonano e se la cantano” conclude Marcello.


La risposta all’interrogazione in Regione

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454