newsrimini.it

Taekwondo. Alex Semprini al Campionato Italiano Assoluto Senior Cinture Nere

taekwondo

Gli atleti del Taekwondo Olimpic Cattolica

Campionato italiano assoluto senior cinture Nere al PalaFlorio di Bari dal 26 al 28 ottobre.

Unica società riminese presente il Taekwondo Olimpic Cattolica con il diciassettenne Alex Semprini, al primo anno con il campionato dei “grandi”. Purtroppo Alex non è riuscito a rientrare nella categoria 54 kg e ha dovuto gareggiare nei -58 kg. Semprini ha vinto gli ottavi di finale 21 a 6 contro Francesco Pullafito del Tiger den Sicilia, ma si è fermato ai quarti, sconfitto per 16 a 13 da Mattia Menghini del Taekwondo Olympic Ancona.

“Sconfitta deludente. Anche se alla sua prima esperienza nelle categorie Senior avrebbe potuto vincere contro un avversario ampiamente alla sua portata” confessa il maestro Davide Berti, presente a Bari.

Anche il Team Fesam di San Marino era presente a Bari con Daniele Leardini, categoria 80 kg, e Luca Ghiotti, categorie 63 kg, che però non sono riusciti a passare il primo turno rispettivamente contro Pasquale Ventura del Taekwondo Perna e Andrea Zampetti del Centro Tkd Ostia.

La nazionale di San Marino era impegnata nello stesso fine settimana in Serbia (a Belgrado) in un Open G1, con Michele Ceccaroni, Senior -68, Francesco Maiani, Senior -74, Giulia Tosi, Junior F -59, e Stefano Crescentini, Cadetti -61. Tutti sconfitti al primo incontro.

taekwondo
Exit mobile version