17 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scritte sull’Arco d’Augusto, il Comune denuncia

CronacaRimini

8 ottobre 2018, 11:52

Scritte sull'Arco d'Augusto, il Comune denuncia

in foto: gli incaricati all'opera (Newsrimini.it)

L’amministrazione comunale di Rimini provvederà a inoltrare formale denuncia, allo stato attuale contro ignoti, per gli atti vandalici riscontrati su alcune porzioni limitate in laterizio e lapidee dell’Arco d’Augusto. Il monumento infatti è stato deturpato con scritte effettuate con pennarelli e vernice spray. L’intervento di pulizia e restauro, effettuato da imprese specializzate e coordinato dalla soprintendenza Archeologia e Belle Arti, è in programma già nel pomeriggio odierno. L’intervento è curato da Marcello Cartoceti di Ad’Arte e dalla restauratrice Rossana Allegri.

Scritte sull'arco d'Augusto, il Comune denuncia“In attesa che le indagini possano dare un volto e un nome ai responsabili- è il commento dell’Amministrazione comunale-, consentendo un risarcimento alla comunità riminese in termini di lavori socialmente utili e un bel po’ di vergogna, è lampante come, in controtendenza rispetto ai dati mondiali che riferiscono di una preoccupante denatalità, la madre degli imbecilli sia sempre incinta… e i padri pure!”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454