Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

#Riminicampusday. Martedì festa di benvenuto per le matricole

In foto: la festa dello scorso anno
la festa dello scorso anno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 ott 2018 09:05 ~ ultimo agg. 12 ott 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì, dalle 17 alle 22.30, ci sarà il #riminicampusday, la festa di benvenuto delle matricole del Campus di Rimini dell’Ateneo di Bologna. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà nell’ampio cortile del complesso Alberti, recentemente restituito alla città. In questa cornice l’aperitivo sarà accompagnato dalla musica, i cui protagonisti per la prima volta saranno gli studenti che hanno risposto alla call musicale “Campus Vibes”.

Nel pomeriggio, per valorizzare e far conoscere la storia di Rimini, alle 17, sarà proposta una visita guidata della città, in lingua italiana e inglese, dal titolo “Gli splendori della Rimini romana e malatestiana”. Seguiranno poi i saluti della Prorettrice agli Studenti, prof.ssa Elena Trombini, del Presidente del Campus di Rimini, prof. Sergio Brasini, dell’assessore del Comune di Rimini, Prof.ssa Eugenia Rossi di Schio, del Presidente di Uni.Rimini, dott. Leonardo Cagnoli, della Direttrice di Er.Go, dott.ssa Patrizia Mondin e di Elena Bicego, rappresentante degli studenti nel Consiglio del Campus di Rimini.

Dalle 21, il Campus aprirà le sue porte a tutta la cittadinanza per l’incontro con gli autori di Lercio.it dal titolo “Mock’n Troll: breve storia delle bufale da Benjamin Franklin a Lercio.it”. Un’occasione per ripercorrere la cronistoria dell’evoluzione delle fake news e per riflettere su un tema di attualità come quello della verifica dell’attendibilità delle notizie che circolano in rete.

La festa sarà anche l’occasione per conoscere Free Exit e ESN Rimini – Erasmus Student Network, le associazioni studentesche universitarie. Prenderà parte alla manifestazione anche Rimini Language Exchange, associazione no profit nata per promuovere gli scambi culturali, attraverso l’uso di lingue differenti.

https://eventi.unibo.it/rimini-campus-day