Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. I risultati delle giovanili biancorosse nel fine settimana

In foto: L'Under 17 biancorossa
L'Under 17 biancorossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 2 ott 2018 21:10 ~ ultimo agg. 21:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Under 17
Triestina-Rimini 0-3 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Bascucci, Santarini (25′ st Garetti), Giovannini (20′ st Tonini), Caldari, Pecorella (25′ st Crescentini), Manfroni, Canini A. (25′ st Redeghieri), Ceccarelli, Antonioli (10′ st Brolli), Montebelli (10′ st Ulloa), Pecci (20′ st Canini F.). A disp.: Pasini, Di Fino. All.: Vanni.

Nuovo meritato successo per la formazione Under 17 di mister Gabriele Vanni, domenica corsara sul sempre ostico campo della Triestina. I biancorossi hanno disputato una prestazione molto positiva, anche a livello tecnico. I riminesi hanno creato parecchio in fase offensiva senza mai rischiare nulla dietro. Le reti hanno portato le firme di Montebelli, che ha sbloccato il risultato su punizione. Nella ripresa il raddoppio è stato siglato da Canini, abile a sfruttare una respinta dell’estremo difensore, mentre il 3-0 è stato realizzato da Brolli che ha finalizzato un’azione di contropiede.

Campionato Under 15
Triestina-Rimini 1-1 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Tuppolano (20′ st Boldrin), Zaghini, Bianchi (15′ st Sammaritani), Rushani, Casadei, Bracci, Cavioli (15′ st Bedetti), Marinucci (15′ st Tamai), Giunchi (20′ st D’Orsi), Fabbri (20′ st Guidi), Barbatosta (5′ st Pozzi). All.: D’Agostino.

Un punto e tanto rammarico per l’Under 15 guidata da mister Matteo D’Agostino, domenica di scena a Trieste. Nonostante la buona prestazione, un ulteriore passo avanti rispetto alle già positive prime uscite di campionato, i riminesi devono fare il mea culpa per non avere concretizzato le numerose palle gol create. Nella sola prima frazione, chiusasi con gli alabardati in gol all’ultimo minuto, i biancorossi hanno sfiorato il vantaggio Marinucci, Rushani e due volte con Cavioli. Ripresa a senso unico che però ha fruttato solo il pareggio grazie a un tiro-cross di Giunchi, deviato da un difensore. Poi Tamai, Fabbri e Pozzi hanno avuto l’opportunità per andare ancora a segno ma anche in questo caso la palla non è entrata.

Campionato Under 14
Modena-Rimini 2-1 (primo tempo 0-0)

RIMINI: De Michele, Gabriele (21′ st Zamagni), Cicconetti, Madonna (1′ st Morelli), Caverzan (33′ st Vasjary), Nastase, Proverbio (27′ st Pellegrini), Gianfrini (33′ st La Motta), Di Pollina (21′ st Lonardo), Alvisi, Zangoli. A disp.: Munari, Pasquinelli, Porcellini. All.: Finotti.

Sconfitta di misura per l’Under 14 di mister Massimo Finotti, domenica caduta sul campo del Modena. Brutto primo tempo, forse il peggiore della stagione giocato dai biancorossi. Secondo frazione più equilibrata, con i riminesi scesi in campo con ben altro piglio. Il Rimini ha reclamato per il gol del possibile vantaggio, ma per l’arbitro la palla non ha varcato la linea di porta. Nel momento migliore dei biancorossi l’uno-due dei canarini, poi ha accorciato le distanze Lonardo prima del forcing finale che, purtroppo, non ha sortito la rete del pareggio.

Campionato Under 13
Piacenza-Rimini 4-2 (0-0, 4-0, 0-2)

RIMINI pt: Jashari, Brisku, Gabellini, Tamburini, Imola, Volonghi, Rama, Ciavatta, Hassler. All.: Serafini.
RIMINI st: Cerretani, Gabellini (12′ Gabellini), Urcioli, Tamburini (12′ Imola), Rubino, Muratori (19′ Hassler), Paganini, Capicchioni, Giometti. All.: Serafini.
RIMINI tt: Jashari (10′ Cerretani), Brisku (12′ Giometti), Gabellini, Tamburini, Imola, Volonghi, Rama, Ciavatta (12′ Capicchioni), Hassler. All.: Serafini.

Sconfitta con l’onore delle armi per l’Under 13 di mister Serafini, sabato di scena sul campo del Piacenza in una gara combattuta e nel complesso equilibrata. Sia pure al cospetto di una compagine più esperta e rodata, i baby biancorossi hanno tenuto molto bene il campo in due dei tre tempi (come di consueto disputati sulla distanza dei 20′ ciascuno) di gioco. A determinare il risultato finale la seconda frazione, nella quale i biancorossi dopo essere andati sotto hanno perso un po’ di fiducia. Nel primo e nel terzo tempo, al contrario, il Rimini ha avuto il predominio del gioco, mostrando buone cose in fase di possesso e cercando sempre giocare la palla. Le reti dei ragazzi di mister Serafini sono state realizzate da Hassler e Rama.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.