Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini.com in trasferta a Sassuolo per la 3a di campionato

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 ott 2018 18:36 ~ ultimo agg. 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo giunti alla terza giornata di campionato con il Rimini.com che si prepara per la difficile trasferta in terra emiliana in casa degli Eagles, domani (sabato) alle ore 15. Un campionato che finora ha visto ottimi sprazzi di gioco e risultati per i ragazzi di mister Capriotti. Un pareggio ed una vittoria per un totale di 4 punti, arrivati contro formazioni di alto livello che saranno sicuramente protagoniste nella stagione di Serie C1: il Cavezzo e l’I.C. Futsal.

I biancorossi arrivano, dunque, galvanizzati e con la consapevolezza di percorrere la strada giusta, sia in termini di gioco espresso che in merito alla produzione offensiva. In due partite, il Rimini.com, è già andato a segno per ben 11 volte: una cifra riguardevole che pone i romagnoli in cima alla classifica degli attacchi maggiormente prolifici, in coppia proprio con gli avversari di giornata del Sassuolo.

Nella passata stagione ci fu una vittoria a testa tra andata e ritorno per il Rimini e il Sassuolo. Mentre all’andata – in Emilia – gli Eagles si imposero di misura per 5-4, al ritorno ci fu una vera e propria marea biancorossa a colpire il Sassuolo con il tabellino finale che recitava 6-0. Ma questa è oramai acqua passata.

Bisogna concentrarsi sul presente e sull’ottimo periodo di forma che i biancorossi stanno vivendo. Seppure c’è ancora tanto da fare, come registrare la difesa o rivedere la gestione mentale di alcuni tratti della partita, Capriotti e il suo staff possono dirsi soddisfatti di come i giocatori del Rimini.com hanno risposto agli stimoli di questa nuova avventura. Si rischia sempre tanto quando si decide di cambiare allenatore e di intraprendere una nuova strada, ma – ad oggi – il Calcio a Cinque Rimini.com sembra aver preso la decisione migliore. Un nuovo percorso che sta già regalando soddisfazioni e che fa intravedere qualcosa di realmente importante all’orizzonte.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com