Indietro
menu
Economia Rimini

Quotazione in Borsa Ieg, i paletti del comune. Preoccupa crisi Mercati

In foto: la presentazione ufficiale di IEG
la presentazione ufficiale di IEG
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 ott 2018 15:40 ~ ultimo agg. 17:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=CzGPWMUnD0A&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/CzGPWMUnD0A/hqdefault.jpg” caption=”Quotazione Fiera. Nuova delibera puntella interesse pubblico, preoccupa situazione Borsa”]

La delibera è molto tecnica ma la sostanza è piuttosto chiara. Il comune di Rimini, nell’ambito delle operazioni per la quotazione in borsa di Ieg, mette paletti ancora più chiari per tutelare l’interesse pubblico. Il provvedimento, approvato in commissione, passerà al vaglio del prossimo consiglio comunale e il 17 ottobre è atteso il via libera in assemblea Ieg. Poi i tecnici inizieranno le operazioni di premarketing con gli investitori per verificare il valore di mercato delle azioni (si parte da 4,86 euro per azione). Se la cifra sarà ritenuta congrua l’operazione potrà proseguire. “Si dovranno raggiungere determinati livelli di realizzo nella vendita (18 milioni di euro) – spiega l’assessore al bilancio Gian Luca Brasini – il mantenimento dell’equilibrio economico e finanziario di Rimini Congressi (la holding che controlla Rimini Fiera) e il mantenimento del controllo della società.

Due le tempistiche per la quotazione: se non sarà il mese di novembre, l’alternativa è la tarda primavera 2019. A preoccupare in questo momento è l’andamento del Mercato Finanziario. “L’avvio del percorso della Legge di Bilancio del Governo – evidenzia Brasini – è stato deflagrante per la Borsa. Lo spread è ai picchi e i titoli stanno perdendo campo. Speriamo che anche nell’incertezza, la nostra azienda possa trovare il giusto collocamento.