Indietro
menu
Alberi salvati

Psbo, modifiche al progetto per salvare gli alberi. Parlano gli ambientalisti

In foto: uno striscione al parco Cervi nell'ottobre 2018 (Newsrimini.it)
uno striscione al parco Cervi nell'ottobre 2018 (Newsrimini.it)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 ott 2018 17:19 ~ ultimo agg. 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dai 74 previsti inizialmente, il numero di alberi che dovranno essere abbattuti nei parchi riminesi per consentire il passaggio delle nuove condotte fognarie si è ridotto ad una trentina. Un risultato ottenuto grazie al confronto tra ambientalisti e amministrazione.

I lavori per la dorsale sud del PSBO passeranno sempre dai parchi Cervi, Fabbri e Bondi ma le piante che saranno abbattute a causa dei cantieri si ridurranno notevolmente (da 74 ad una trentina). La notizia della modifica parziale al progetto è stata data ieri dall’amministrazione alle associazioni ambientaliste che per la salvaguardia delle piante avevano già raccolto 5.200 firme. Un risultato accolto con soddisfazione dalle associazioni e frutto, sottolineano, anche della disponibilità al confronto da parte dell’assessore Montini. “C’è stata molta buona volontà” – evidenzia Sauro Pari che con  Fondazione Cetacea fa parte di Rimini Verde – “anche se il dialogo si fosse aperto prima forse si sarebbero potute trovare soluzioni diverse.”

Le associazioni indiranno ora un’assemblea pubblica nella quale chiederanno ai cittadini se si ritengono soddisfatti del nuovo progetto oppure ritengono che la battaglia debba proseguire.

L’intervista a Sauro Pari nella trasmissione Tempo Reale

https://www.youtube.com/watch?v=tR6zwGx-uGw&feature=youtu.be[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=tR6zwGx-uGw&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/tR6zwGx-uGw/sddefault.jpg” caption=”Psbo, modifiche al progetto per salvare gli alberi. Parlano Pari (Rimini Verde)”]