Indietro
menu
Attualità Regione

Presentazione bolognese per il teatro Galli

In foto: il Galli
il Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 ott 2018 18:11 ~ ultimo agg. 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentazione bolognese oggi per il rinnovato teatro Galli di Rimini che inauguererà il 28 ottobre con una rappresentazione in forma semiscenica della ‘Cenerentola’ di Gioachino Rossini, protagonista la mezzosoprano Cecilia Bartoli.

Sono stati ricordati gli investimenti per la riapertura del teatro a 75 anni dalla devastazione della guerra. Per le opere di rinnovamento del teatro Galli sono stati investiti oltre 36 milioni di euro, 31,7 dei finanziati con risorse comunali. La Regione ha contribuito con 4,7 milioni provenienti da Fondi europei Por Fesr 2007-2013, oltre allo stanziamento di un contributo straordinario di 400 mila euro per la realizzazione della programmazione artistica.  Il presidente della Regione Bonaccini ha parlato di un “Evento di eccezionale importanza nel panorama nazionale e internazionale e esempio di valorizzazione dell’intervento pubblico”. Il sindaco di Rimini Gnassi annuncia “Una festa che sia di tutti. Ai grandi nomi alterneremo le eccellenze musicali riminesi.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=i9w8tVdslXM” splash=”https://i.ytimg.com/vi/i9w8tVdslXM/hqdefault.jpg” caption=”Dopo 75 anni rinasce il teatro Galli di Rimini”]