20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Piazza Malatesta si è ristretta. Questore: difficoltà per mezzi di soccorso

AttualitàRimini

16 ottobre 2018, 13:54

Modifiche in vista per l’area pedonale, appena realizzata, in piazza Malatesta. Dopo alcuni sopralluoghi, il Questore ha rilevato difficoltà d’accesso per i mezzi di soccorso. Lo riporta il Resto del Carlino.

Piazza Malatesta. Difficoltà per mezzi di soccorso, il Questore chiede di allargare gli spazi

    Mettere d’accordo tutti quando si cambia è sempre complicato. E anche per gli interventi in piazza Malatesta, nonostante un generalizzato apprezzamento, ci sono alcune eccezioni. A storcere il naso però in questo caso sarebbe stato il Questore Maurizio Improta. Niente a che fare con l’estetica ma con l’accesso dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. A riportarlo è il Resto del Carlino. I fittoni piantati davanti e a fianco del Teatro Galli finiscono infatti per rendere troppo estesa l’area pedonale e restringere invece quella destinata al passaggio dei mezzi. In particolare, visto anche il notevole viavai di persone specie in orario serale, i disagi si riscontrano su via Poletti, all’altezza del ristorante La Mi Mama. Nel fine settimana sono stati effettuati alcuni sopralluoghi che hanno confermato i problemi. I tecnici del comune, sul posto ieri con Questore e comandante della Polizia Municipale, hanno comunque già trovato la soluzione: sarà ricavato, riporta sempre il Carlino, un corridoio centrale più ampio a fianco del teatro che condurrà fino in piazza Cavour, con un fittone mobile per impedire gli accessi non autorizzati.

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454