Indietro
menu
Lavori in corso

Piazza Malatesta si è ristretta. Questore: difficoltà per mezzi di soccorso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2018 13:54 ~ ultimo agg. 17 ott 10:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.272
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Modifiche in vista per l’area pedonale, appena realizzata, in piazza Malatesta. Dopo alcuni sopralluoghi, il Questore ha rilevato difficoltà d’accesso per i mezzi di soccorso. Lo riporta il Resto del Carlino.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=LojDpEpKHzg&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/LojDpEpKHzg/sddefault.jpg” caption=”Piazza Malatesta. Difficoltà per mezzi di soccorso, il Questore chiede di allargare gli spazi”]

Mettere d’accordo tutti quando si cambia è sempre complicato. E anche per gli interventi in piazza Malatesta, nonostante un generalizzato apprezzamento, ci sono alcune eccezioni. A storcere il naso però in questo caso sarebbe stato il Questore Maurizio Improta. Niente a che fare con l’estetica ma con l’accesso dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. A riportarlo è il Resto del Carlino. I fittoni piantati davanti e a fianco del Teatro Galli finiscono infatti per rendere troppo estesa l’area pedonale e restringere invece quella destinata al passaggio dei mezzi. In particolare, visto anche il notevole viavai di persone specie in orario serale, i disagi si riscontrano su via Poletti, all’altezza del ristorante La Mi Mama. Nel fine settimana sono stati effettuati alcuni sopralluoghi che hanno confermato i problemi. I tecnici del comune, sul posto ieri con Questore e comandante della Polizia Municipale, hanno comunque già trovato la soluzione: sarà ricavato, riporta sempre il Carlino, un corridoio centrale più ampio a fianco del teatro che condurrà fino in piazza Cavour, con un fittone mobile per impedire gli accessi non autorizzati.