19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La nonna delfina compie gli anni. Festa a Oltremare per i 54 anni di Pelè

AmbienteEventi

1 ottobre 2018, 16:29

in foto: La festa per Pelè di domenica 30 settembre

Domenica 30 settembre si è tenuta una festa di compleanno al Parco di Oltremare per la delfina Pelè, la più longeva d’Europa. Pelé ha compiuto 54 anni: per un delfino arrivare a compiere quell’età è raro, considerato che normalmente i delfini che crescono in ambiente controllato non superano i 40 anni. Texana d’origine, è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 ed è stata battezzata Pelé per la sua abilità nel palleggiare e agguantare il pesce al volo. Dal 2004 Oltremare è la sua casa, ed è anche cittadina onoraria di Riccione.

“Ho la fortuna di essere accanto a Pelé da 29 anni – racconta Barbara Marchiori, capo addestratrice della Laguna di Ulisse – E’ un delfina eccezionale, è l’equilibrio del gruppo, la più anziana ma piena di energia. Sia per noi addestratori che per la sua famiglia di delfini è un punto di riferimento. Noi siamo onorati di poterle stare accanto tutti i giorni”.

5000 le persone arrivate da ogni parte d’Italia e anche dall’estero per fare gli auguri a Pelé. Durante la giornata è stata festeggiata anche dai soci della Famijia Arciunesa, in un momento di convivialità e aggregazione fra famiglie. Il compleanno della riccionese con le pinne, infatti, è stata anche una festa all’insegna della solidarietà: parte del ricavato della giornata è stato devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione Rimini Riccione).

newsrimini.it Il compleanno di Pelè

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454