Indietro
menu
La sosta digitale

A Santarcangelo sosta pagata (e controllata) via app

In foto: il centro di Santarcangelo
il centro di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2018 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presto anche a Santarcangelo sarà possibile pagare la sosta e i permessi giornalieri per accedere in zona a traffico limitato tramite un’app da scaricare sul proprio cellulare. Il servizio, già sperimentato positivamente in altre città italiane, sarà attivato a partire dal 1° dicembre e resterà operativo per cinque anni in carico alla ditta Mycicero di Senigallia, che si è aggiudicata l’affidamento tramite procedura di gara su Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione).

Da dicembre i cittadini potranno scaricare l’applicazione sullo smartphone e pagare la sosta o l’accesso in Ztl grazie alla carta di credito precedentemente associata, a cui sarà addebitata – oltre al costo del parcheggio –una commissione pari al 6 per cento.

Al pari degli utenti, anche gli agenti della Polizia municipale saranno dotati di un’applicazione per poter effettuare le verifiche sui veicoli che non avranno esposto alcun biglietto per la sosta o che entreranno in zona a traffico limitato senza apposito tagliando.