Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Nuova area camper a Santarcangelo, c'è la data dell'inaugurazione

In foto: il rendering
il rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 ott 2018 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà inaugurata giovedì 8 novembre alle 11 la nuova area camper di via della Resistenza a Santarcangelo. Realizzato anche grazie al contributo di 20mila euro che il Comune di Santarcangelo si è aggiudicato tramite il bando dell’APC “I Comuni del turismo in libertà”, lo spazio ospiterà 15 piazzole di 40 metri quadrati ciascuna con tre pozzetti per il carico/scarico delle acque, nove colonnine per il rifornimento elettrico e tre servizi igienici dotati di docce in un’area complessiva di circa 1.800 metri quadrati.

“Quello dei camperisti è un turismo che vogliamo promuovere e valorizzare – spiega l’assessore Paola Donini – poiché si presta e si adatta benissimo a una realtà come Santarcangelo: non è un turismo di massa, ma è fatto da gruppi ristretti dei persone che viaggiano, in qualsiasi stagione e anche solo per pochi giorni, alla scoperta di territori come il nostro”.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco Alice Parma, dell’assessore al Turismo e Sviluppo economico Paola Donini, dell’assessore alla Pianificazione urbanistica e Lavori pubblici Filippo Sacchetti e di Gianni Brogini, direttore marketing APC (Associazione produttori caravan e camper).