20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

No Tax Area, il 9 novembre scadono i termini per chiedere contributi

EconomiaRimini

29 ottobre 2018, 11:34

Scade venerdì 9 novembre il termine per la presentazione delle domande di contributo “No Tax Area”. Ad accedervi, le imprese che si sono costituite o insediate nel Comune di Rimini dal primo gennaio al 31 ottobre 2018. L’agevolazione il cui testo è scaricabile all’indirizzo http://bit.ly/NoTaxArea18) consiste nell’erogazione di un contributo economico, con il quale vengono in sostanza restituiti all’impresa gli importi maturati e pagati a titolo di TARI, ICP e COSAP. Tra le novità, il fatto che, in caso le risorse siano sufficienti, potranno concorrere al calcolo del contributo anche alcune spese di avviamento dell’impresa (fino ad un massimo di 2.000 €). Rientrano in questa categoria, ad esempio: acquisto di beni strumentali funzionali all’attività come hardware informatico, attrezzature, programmi informatici, realizzazione del sito aziendale, attrezzature e macchinari.

Una impresa può rientrare nell’agevolazione “No Tax Area” se non supera i limiti previsti dalla normativa comunitaria per le piccole imprese, e se in linea con almeno una delle tre finalità perseguite dall’iniziativa: valorizzazione del Centro Storico e dei Borghi, promozione dello sviluppo occupazionale e sostegno all’imprenditoria giovanile. I beneficiari dell’intervento sono le imprese, regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle Imprese, che hanno sede legale od operativa attiva nel Comune di Rimini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454