Indietro
menu
Nuovi arrivi

Morrone (Lega): 33 nuovi agenti di Polizia a Rimini. Sensoli (M5S): segnale importante

In foto: Morrone e Salvini
Morrone e Salvini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 ott 2018 12:18 ~ ultimo agg. 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

53 nuovi agenti della Polizia di Stato saranno operativi in Romagna entro il prossimo febbraio e di questi 33 a Rimini (si tratta del contingente più corposo in Emilia Romagna). A darne notizia è il deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, riportando una comunicazione diffusa del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “In tutta l’Emilia-Romagna, dove attualmente prestano servizio 5.572 agenti della Polizia di Stato, di cui 291 tecnici, a cui si aggiungono 5.873 appartenenti all’Arma dei Carabinieri e 2.716 militari della Guardia di Finanza, saranno 174 i nuovi agenti della Polizia di Stato, mentre a novembre saranno destinati al territorio emiliano-romagnolo 215 nuovi appartenenti all’Arma dei Carabinieri”.
Salvini ha anche ricordato – aggiunge Morrone – che sta seguendo con particolare attenzione le segnalazioni che arrivano dal territorio”.

Nel dettaglio gli arrivi in Regione prevedono 21 poliziotti in più per la provincia di Bologna, 17 per quella di Ferrara, 8 per quella di Ravenna, 33 per quella di Rimini, 30 per quella di Reggio Emilia, 19 per quella di Piacenza, 18 per quella di Parma, 12 per quella di Forlì Cesena e 16 per quella di Modena.

I 33 nuovi agenti in arrivo a Rimini sono un segnale importante sul fronte della sicurezza che il nuovo Governo ha voluto dare al nostro territorio”. Questo il commento di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle. “Rimini è la provincia che avrà il potenziamento più cospicuo rispetto a tutta l’Emilia-Romagna, proprio a testimonianza del fatto che sul fronte della sicurezza il nostro territorio merita maggiore attenzione rispetto a quanto finora è stato fatto – aggiunge Raffaella Sensoli – Un risultato molto importante frutto del lavoro di squadra portato avanti anche dalla Questura di Rimini. Quello che auspichiamo è che questo provvedimento molto atteso possa contribuire a far scendere Rimini dai vertici delle classifiche sui reati commessi in Italia e ridare quella tranquillità a cittadini, turisti e imprenditori economici che sembra essere stata messa in discussione”.