Indietro
menu
Cultura Rimini

I Maestri e il Tempo: venerdì terzo appuntamento

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2018 09:10 ~ ultimo agg. 15 ott 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terzo appuntamento venerdì 19 ottobre del ciclo di conferenze I Maestri e il Tempo, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, con il patrocinio dell’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, e dell’Ufficio Scolastico di Rimini-MIUR, e in collaborazione con l’ISSR “Alberto Marvelli” di Rimini, San Marino e Montefeltro, e il Comune di Verucchio. Il Grande Libro delle Immagini VIII CICLO II parte è cura di Alessandro Giovanardi.

L’appuntamento è alle 17,30 al Salone di Palazzo Buonadrata, in Corso d’Augusto, 62 Si parlerà di Spazi del Sacro. La Scuola Riminese del Trecento a Santa Maria in Porto Fuori con  lo storico dell’arte Fabio Massacesi.

A gli intervenuti, fino ad esaurimento scorte, sarà fatto omaggio della preziosa monografia: Lo Specchio del Mistero. L’icona russa tra XVIII e XX secolo (a cura di A. Giovanardi, J. Lindsay Opie e N. Valentini).

“I Maestri e il Tempo”, si svolge in collaborazione con l’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di RIMINI ed è RICONOSCIUTO dal MIUR ai fini della FORMAZIONE del PERSONALE DOCENTE