19 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lotta all’evasione fiscale. A Cattolica 27mila euro dal Ministero

CattolicaCronaca

10 ottobre 2018, 17:42

in foto: Mariano Gennari

La lotta all’evasione fiscale ha portato nelle casse del comune di Cattolica poco meno di 27mila euro. A tanto ammonta infatti il contributo erogato dal Ministero dell’interno per la compartecipazione all’accertamento dei tributi erariali destinati allo Stato. La normativa prevede il riconoscimento delle maggiori somme riscosse a titolo definitivo sui tributi statali evasi, che dal 2012 è pari al 100%.

L’evasione fiscale – commenta il Sindaco Mariano Gennarirappresenta una vera piaga nel nostro Paese ed è per questo che il suo contrasto è prioritario tra le linee di indirizzo della nostra attività amministrativa. Grazie alla collaborazione tra gli uffici comunali, ai quali va il nostro ringraziamento, e l’Agenzia delle Entrate, il Comune riceverà dallo Stato un contributo di quasi 27mila euro. Questo risultato ha una valenza doppia: da un lato valorizza e premia l’importante attività volta a salvaguardare l’equità fiscale, che dovrebbe essere alla base di qualsiasi comunità; dall’altro offre la possibilità al nostro Ente di avere maggiori risorse da destinare al proprio territorio, per i servizi alla collettività”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454