24 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lavori al sottopasso Ceccarini. Da martedì cambia la viabilità

RiccioneViabilità

12 ottobre 2018, 16:37

Dal prossimo martedì 16 ottobre cambia la viabilità nella zona sopra la ferrovia adiacente al cantiere del sottopasso di viale Ceccarini. Dopo la pausa estiva, concordata con residenti e operatori, sono infatti ripartiti gli interventi di completamento ai sottoservizi.

Fino alla conclusione dei lavori, il traffico veicolare e pedonale sarà interdetto in viale Dei Mille, da viale Ceccarini, per un tratto di 50 metri direzione porto, e in viale Delle Magnolie, sempre da viale Ceccarini, per un tratto di circa 100 metri verso la stazione. Consentito l’accesso ai residenti e ai veicoli diretti agli esercizi pubblici. Modifiche anche per il trasporto pubblico: i bus diretti dalla stazione al capolinea Curiel seguiranno il percorso Viale Diaz, viale Amendola, viale Ceccarini, per poi svoltare in viale Vittorio Emanuele II. Stesso percorso in direzione opposta. Viale Amendola sarà chiuso al traffico veicolare ad eccezione di bus e residenti. Sarà comunque predisposta una apposita segnaletica con gli itinerari alternativi.

Da mettere in conto i disagi. L’amministrazione, (scusandosi) ricorda comunque come l’intervento andrà a cambiare il disegno urbano e viario della zona con miglioramenti funzionali e architettonici. I lavori consentiranno il prolungamento dell’attuale sottopasso ciclopedonale, che collega i due tratti di viale Ceccarini, sopra e sotto la ferrovia e un prolungamento esteso sotto la sede stradale dei viali Dei Mille e Delle Magnolie, con due ingressi lato Rimini e lato Cattolica. L’obiettivo, aveva detto l’assessore Ermeti ospite di Tempo Reale, è quello di avere i lavori finiti per la prossima Pasqua.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454