La pioggia non ferma la WeFree Run di San Patrignano

in foto: la partenza

Nonostante la pioggia battente sono stati circa duemila, di cui 800 esterni, a partecipare questa mattina alla WeFree Run, la maratona contro le dipendenze da droghe organizzate della comunità di San Patrignano. Tra i partecipanti anche Martina Colombari: Sono amica di San Patrignano – ha detto l’attrice – da sempre e la nostra terra ritrova in questa comunità tutte le sue qualità: accoglienza, speranza, fiducia, rinascita. Per me la corsa è una coccola che mi concedo, un momento che prendo per me, ma anche un grande momento di libertà come questa corsa in comunità”. Altro testimonial della giornata Oscar di Montigny, esperto di comunicazione: “E’ stato un piacere ritornare a respirare l’aria di San Patrignano, una corsa per sottolineare la bellezza della vita e la possibilità per chiunque di potersi rialzare”.

A partecipare alla corsa non competitiva anche parte del San Patrignano running team. “E’ stato un piacere vedere una così grande adesione ad un evento sportivo come questo dedicato alla prevenzione, uno dei cardini dell’impegno della comunità – spiega Claudio Lotti, presidente della polisportiva San Patrignano – Per noi lo sport è uno strumento educativo eccezionale per aiutare i nostri ragazzi e ci ha fatto davvero piacere condividere questo momento con tante persone arrivate da tutta Italia. Fra l’altro la loro partecipazione ci aiuterà a continuare a portare avanti il nostro progetto di prevenzione WeFree attraverso cui incontriamo 50mila studenti di tutta Italia ogni anno”.

Fra gli uomini a condurre dalla partenza all’arrivo sono stati Gianluca Borghesi e Mamadou Diouf che sono arrivati assieme, seguiti da Giovanni Pazzaglia. Per le donne invece sul podio Federica Moroni (1° classificata), poi Fausta Borghini, allenatrice del San Patrignano Running Team femminile e Luana Leardini. Una gara che si è conclusa con lo splendido pranzo in salone con tutti i ragazzi della comunità.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454