Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
In duemila per la WeFree Run

La pioggia non ferma la WeFree Run di San Patrignano

In foto: la partenza
la partenza
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nonostante la pioggia battente sono stati circa duemila, di cui 800 esterni, a partecipare questa mattina alla WeFree Run, la maratona contro le dipendenze da droghe organizzate della comunità di San Patrignano. Tra i partecipanti anche Martina Colombari: Sono amica di San Patrignano – ha detto l’attrice – da sempre e la nostra terra ritrova in questa comunità tutte le sue qualità: accoglienza, speranza, fiducia, rinascita. Per me la corsa è una coccola che mi concedo, un momento che prendo per me, ma anche un grande momento di libertà come questa corsa in comunità”. Altro testimonial della giornata Oscar di Montigny, esperto di comunicazione: “E’ stato un piacere ritornare a respirare l’aria di San Patrignano, una corsa per sottolineare la bellezza della vita e la possibilità per chiunque di potersi rialzare”.

A partecipare alla corsa non competitiva anche parte del San Patrignano running team. “E’ stato un piacere vedere una così grande adesione ad un evento sportivo come questo dedicato alla prevenzione, uno dei cardini dell’impegno della comunità – spiega Claudio Lotti, presidente della polisportiva San Patrignano – Per noi lo sport è uno strumento educativo eccezionale per aiutare i nostri ragazzi e ci ha fatto davvero piacere condividere questo momento con tante persone arrivate da tutta Italia. Fra l’altro la loro partecipazione ci aiuterà a continuare a portare avanti il nostro progetto di prevenzione WeFree attraverso cui incontriamo 50mila studenti di tutta Italia ogni anno”.

Fra gli uomini a condurre dalla partenza all’arrivo sono stati Gianluca Borghesi e Mamadou Diouf che sono arrivati assieme, seguiti da Giovanni Pazzaglia. Per le donne invece sul podio Federica Moroni (1° classificata), poi Fausta Borghini, allenatrice del San Patrignano Running Team femminile e Luana Leardini. Una gara che si è conclusa con lo splendido pranzo in salone con tutti i ragazzi della comunità.