newsrimini.it

Il presidente Mattarella a Rimini per il 50° della Papa Giovanni XXIII

Il presidente Mattarella a Rimini per il 50° della Papa Giovanni XXIII

il presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che si terranno il 7 dicembre al Palacongressi di Rimini.

L’arrivo del Presidente è previsto per il mattino. Si recherà prima in visita presso una delle case-famiglia dell’Associazione. A seguire, sarà ospite alla convention della Comunità.

«Accogliere il Capo dello Stato sarà motivo di grande gioia e onore e lo ringraziamo per aver risposto all’invito — commenta Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità — È un riconoscimento all’infinita opera di Don Benzi, salito al cielo nel 2007, ed al lavoro proseguito in questi anni dai membri dell’associazione donati completamente a condividere la vita con i più deboli e gli emarginati, con case famiglia e comunità di accoglienza in 42 Paesi del mondo».

Il presidente Mattarella quest’anno è già stato nel territorio riminese a giugno, per il 40° anniversario della Comunità di San Patrignano.