Indietro
menu
Attualità Rimini

Il presidente Mattarella a Rimini per il 50° della Papa Giovanni XXIII

In foto: il presidente Mattarella
il presidente Mattarella
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 ott 2018 15:38 ~ ultimo agg. 6 ott 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che si terranno il 7 dicembre al Palacongressi di Rimini.

L’arrivo del Presidente è previsto per il mattino. Si recherà prima in visita presso una delle case-famiglia dell’Associazione. A seguire, sarà ospite alla convention della Comunità.

«Accogliere il Capo dello Stato sarà motivo di grande gioia e onore e lo ringraziamo per aver risposto all’invito — commenta Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità — È un riconoscimento all’infinita opera di Don Benzi, salito al cielo nel 2007, ed al lavoro proseguito in questi anni dai membri dell’associazione donati completamente a condividere la vita con i più deboli e gli emarginati, con case famiglia e comunità di accoglienza in 42 Paesi del mondo».

Il presidente Mattarella quest’anno è già stato nel territorio riminese a giugno, per il 40° anniversario della Comunità di San Patrignano.

Meteo Rimini
booked.net