16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il premier Conte chiude assemblea Anci e rassicura su bando

AttualitàRimini

25 ottobre 2018, 13:40

L'Assemblea Anci chiude col premier Conte

in foto: Conti in fiera a Rimini

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto alla XXXV Assemblea annuale dell’ANCI che si chiude oggi alla Fiera di Rimini. “Tutti i livelli istituzionali s’impegnino per il bene delle nostre comunità e del nostro Paese”, ha detto.

«I sindaci sono il primo riferimento dei cittadini. Lo Stato è accanto a voi – ha assicurato – È un cammino in cui la dialettica può acuirsi. È successo e succederà ancora, ma l’importante è conservare un canale di dialogo e confronto, come sul bando periferie». Bando per il quale ha dato rassicurazioni: “Abbiamo trovato una soluzione per garantire 500 milioni per i finanziamenti dei primi 24 progetti, già approvati e procedere e programmare lo svincolo di altri 800 milioni per i restanti”.

Ad aprire l’assemblea Anci, dal titolo “Prima cittadini. Sindaci, fuori dal luogo Comune”, era stato due giorni fa il presidente della Repubblica Mattarella.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454