18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il prefetto Camporota incontra i comuni della Valconca

AttualitàValconca

31 ottobre 2018, 14:25

I Sindaci di San Clemente, Morciano di Romagna, Saludecio, Mondaino e Mondegridolfo hanno accolto il Prefetto Camporota

in foto: foto di gruppo

Prosegue a pieno ritmo il processo di visita nei comuni del territorio provinciale da parte del prefetto Alessandra Camporota, insediatasi tre mesi fa. I Sindaci di San Clemente, Morciano di Romagna, Saludecio, Mondaino e Mondegridolfo hanno accolto il Prefetto Camporota nelle sedi municipali insieme ad altri Amministratori e ad alcune realtà locali del tessuto economico, sociale e culturale.

il Prefetto ha sottolineato che il ruolo della Prefettura è quello di essere partecipe, proprio a partire dall’ascolto e dalla conoscenza, della vita delle comunità locali e che non viene frapposta alcuna barriera rispetto alle necessità che le stesse comunità ritengono utile dover rappresentare in sede istituzionale.

I Sindaci e le altre realtà intervenute, dal canto loro, hanno manifestato il gradimento per la visita del Prefetto sottolineando anche disagi e difficoltà, quali ad esempio l’eccesso di passaggi burocratici non sempre proporzionati alle fattispecie da soddisfare o i vincoli di spesa, che impediscono ai Comuni di crescere nei modi auspicati dalle Amministrazioni e dai cittadini.

Il Prefetto ha inoltre visitato, accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, dai Comandanti delle Stazioni e dai Militi dell’Arma, la Stazione di Morciano di Romagna e il Presidio di Saludecio.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454