sabato 20 luglio 2019
menu
In foto: foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 31 ott 2018 14:25 ~ ultimo agg. 14:30
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue a pieno ritmo il processo di visita nei comuni del territorio provinciale da parte del prefetto Alessandra Camporota, insediatasi tre mesi fa. I Sindaci di San Clemente, Morciano di Romagna, Saludecio, Mondaino e Mondegridolfo hanno accolto il Prefetto Camporota nelle sedi municipali insieme ad altri Amministratori e ad alcune realtà locali del tessuto economico, sociale e culturale.

il Prefetto ha sottolineato che il ruolo della Prefettura è quello di essere partecipe, proprio a partire dall’ascolto e dalla conoscenza, della vita delle comunità locali e che non viene frapposta alcuna barriera rispetto alle necessità che le stesse comunità ritengono utile dover rappresentare in sede istituzionale.

I Sindaci e le altre realtà intervenute, dal canto loro, hanno manifestato il gradimento per la visita del Prefetto sottolineando anche disagi e difficoltà, quali ad esempio l’eccesso di passaggi burocratici non sempre proporzionati alle fattispecie da soddisfare o i vincoli di spesa, che impediscono ai Comuni di crescere nei modi auspicati dalle Amministrazioni e dai cittadini.

Il Prefetto ha inoltre visitato, accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, dai Comandanti delle Stazioni e dai Militi dell’Arma, la Stazione di Morciano di Romagna e il Presidio di Saludecio.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna