newsrimini.it

Il fiore del Galli come bomboniera e per le nozze d’oro

Sergio Magnani e Anna Peruzzi

Daniela, la figlia, ha voluto fare ai genitori un regalo particolare. Sabato 29 settembre, in occasione del 50esimo di matrimonio ha donato ai genitori, Sergio Magnani e Anna Peruzzi un fiore in stucco uguale a quelli del teatro Galli e che rientrano nel progetto “Entra in scena con un fiore”. “Sono stati molto felici – racconta Daniela – di scoprire di essere diventati amici del Teatro Galli e di poterne condividere un pezzettino”.

L’iniziativa Entra in scena con un fiore prevede che, diventando Amico del Galli con una libera donazione, si possa ricevere uno dei preziosi stucchi realizzati in gesso e rivestiti in foglia d’oro che ornano il teatro e che riproducono, su disegno dell’architetto Luigi Poletti, un elemento floreale.

La collezione è composta da esemplari numerati. Un altro riminese, che si sposerà a breve, ha scelto il fiore come bomboniera per gli invitati.  Al momento la campagna ha avuto 125 donazioni.

Come partecipare Entra in scena con un fiore

I fiori vogliono essere un riconoscimento simbolico a chi aderirà o ha già aderito alla campagna per sostenere attivamente il Teatro Galli. Si può aderire con una erogazione liberale da effettuare con bonifico bancario:

Iban  IT63Q0200824220000102621578

Causale Galli – Erogazione liberale – indicando il nominativo e un recapito telefonico.

Ogni donatore riceverà una card di ringraziamento all’Amico del Teatro Galli, la pubblicazione del nominativo sul sito del teatro e sul materiale editoriale che sarà pubblicato in occasione dell’apertura. L’importo della donazione è libera. Per ricevere il fiore, a copertura dei costi di realizzazione, la donazione minima è di 20 euro.