Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Bellaria Basket nella tana del Selene S. Agata

In foto: La panchina del Bellaria Basket (foto Alfio Sgroi)
La panchina del Bellaria Basket (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 ott 2018 10:41 ~ ultimo agg. 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due vittorie in Coppa Marchetti, a cui ne sono seguite altrettante in campionato: è sicuramente la partenza che tutto l’ambiente biancoblu si aspettava, almeno dal punto di vista della classifica. È vero, ancora c’è qualche ingranaggio da oliare al meglio, ma questo Bellaria di sicuro ha ben cominciato, e come si suol dire, è quindi a metà dell’opera.

Il terzo turno di campionato vedrà Foiera e compagni di scena, sabato sera alle ore 21, nella tana del Selene S. Agata, formazione sicuramente di livello e, al pari dei biancoblu, imbattuta. Un match molto interessante fra due squadre da cui ci si aspetta tanto: per coach Domeniconi la sfida contro i ravennati sarà un’ottima occasione per valutare il lavoro fatto in questi due mesi scarsi, con l’obiettivo di portare a casa un altro referto rosa.

“L’avvio di campionato è sicuramente positivo – ha dichiarato il direttore sportivo Matteo Teodorani fra coppa e campionato abbiamo iniziato con un ottimo 4/4 e quindi siamo decisamente contenti. I ragazzi molto volenterosi, in palestra si respira davvero un bel clima, con i senior che aiutano i giovani a crescere, mettendosi totalmente a disposizione del coach ed è veramente bello vedere l’umiltà e la disponibilità di questi giocatori che hanno calcato palcoscenici decisamente più importanti. Siamo una squadra che ha tanti punti nelle mani in ogni partita, ancora ci manca un po’ di fluidità però siamo sulla strada giusta: dobbiamo migliorare ancora molto nella metà campo difensiva, non possiamo permetterci di subire più di 60-65 punti altrimenti vincere diventa decisamente più complicato. Il nostro obiettivo sono i playoff, puntiamo ad arrivare tra le prime cinque e sabato affronteremo una di quelle squadre che a mio parere finiranno tra le prime cinque come Sant’Agata. Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento, essere attenti in difesa e muovere la palla in attacco. Il Selene è una squadra tosta, dovremo fare quadrato, difendere duro e cercare di non forzare, lottando fianco a fianco per raggiungere la vittoria”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket