Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Futsal Bellaria-Calcio a Cinque Rimini.com 3-3

In foto: Davide Timpani, capitano del Rimini.com
Davide Timpani, capitano del Rimini.com
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 ott 2018 20:41 ~ ultimo agg. 21:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Futsal Bellaria-C5 Rimini.com 3-3 (1-2 p.t.)

IL TABELLINO
Futsal Bellaria: Braghittoni, Giannini, Putti, Tana, Avdullai, Ceccaroni, Meleleo, Manzi, Williamson, Buda, Esposito, Aruci.

Rimini.Com: Moretti, Farfallino, Sabir, Vitali, Muratori, Timpani, Moreno, Innella, Delvecchio, Tonetti, Floris. All. Capriotti.

Reti: 18′ Farfallino (RN), 22′ Aruci, 31′ Timpani (RN), 1′ st Tana. 21′ st Moretti (RN), 27′ st Avdullai.

CRONACA E COMMENTO
Pari e rimpianti. Porta a casa un punto agrodolce da Bellaria il Calcio a 5 Rimini nel derby tutto riminese, punticino che quantomeno ferma la striscia di due sconfitte consecutive. Tre volte in vantaggio e altrettante rimonte dei bellariesi, mai domi fino al finale, al cospetto di un Rimini che ha mostrato in diversi tratti una certa superiorità mai concretizzata però con l’allungo decisivo nel punteggio. Ospiti a Bellaria senza gli ex Gasperoni e Canducci, tra i bellariesi out dopo il riscaldamento un altro grande ex come Deluigi.

Primi minuti di studio, il Bellaria mette tanta dinamicità in campo, Rimini difende senza correre rischi eccessivi,eccezion fatta per una conclusione per vie centali di Aruci di poco sopra la traversa, ma senza neanche pungere. Poi i biancorossi salgono d’intensità, cominciano ad alzare i giri del motore presentandosi con più insistenza dalle parti di Manzi. Al 18′ ospiti in vantaggio con uno dei tanti ex dell’incontro, Farfallino, che da fuori sorprende un incerto Manzi ingannato probabilmente anche da una leggera deviazione. Dura cinque minuti il vantaggio riminese, perchè un errore di Tonetti in disimpegno da ultimo lascia la corsia giusta per Aruci che impatta a tu per tu con Delvecchio. Rimini non si scompone, trova linfa importante da Muratori e Vitali che impattano bene sul match, Sabir è immarcabile e serve due palloni al bacio per Timpani che da buona posizione spreca malamente. Tuttavia il capitano biancorosso si fa perdonare nel recupero, con una staffilata da fuori leggermente sporcata da un difensore che mette fuori gioco Manzi per il meritato vantaggio biancorosso al riposo.

Ad inizio ripresa il Bellaria trova subito il pari con Tana sul secondo palo, poi inizia una fase di partita con occasioni da ambo le parti che danno vita ad un bel derby. Ci prova Timpani con un’azione in velocità a sinistra, ma dopo aver saltato due uomini mette a lato, preludio al gol biancorosso che arriva due minuti dopo con Moretti ottimamente imbeccato da Sabir, che allarga per l’accorrente mancino sammarinese che con un grande sinistro in diagonale bacia il palo interno per il terzo vantaggio riminese. Ma non è finita, perché Rimini carica di falli non riesce a difendere come vuole, e Avdullai da pivot si gira e impatta ancora i conti. Nel finale succede di tutto: sponda area di Sabir per Timpani che a botta sicura vede negarsi la gioia del gol da Braghittoni, poi sesto fallo a dir poco inesistente fischiato ai biancorossi. Avdullai dai 10 metri centra solo il palo, poi gli arbitri non fischiano su Sabir che viene allontanato dal campo per proteste. In inferiorità Rimini si difende bene e strappa almeno un punticino, sarebbe stato davvero troppo perdere un derby che con un pizzico di attenzione in più si sarebbe potuto portare a casa.

Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa C5 Rimini