Indietro
menu
Rimini Scuola

Furti nella notte in tre scuole riminesi

In foto: le Panzini
le Panzini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 ott 2018 11:11 ~ ultimo agg. 14 ott 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.776
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre effrazioni alle porte di sicurezza con furti si sono verificate ieri sera tra le 23 e mezzanotte negli edifici scolastici Panzini, Fermi e Alighieri.

Il primo allarme è infatti scattato alle Panzini alle ore 23 e 15 per poi far seguito rapidamente, anch’essi segnalati dal sistema d’allarme, ai furti nelle altre due scuole. Sono intervenuti prontamente gli operatori della società di sorveglianza privata – riferisce l’Amministrazione Comunale – ma per la rapidità con cui si sono svolti i furti non hanno potuto che constatare lo scasso dei distributori automatici presenti all’interno delle tre scuole, in un caso esteso anche alla cassettina delle monete della fotocopiatrice.

Al momento, mentre i dirigenti scolastici stanno presentando le denunce formali all’Autorità giudiziaria, non sono quantificabili i danni che presumibilmente ammontano a non più di qualche decina di euro.

Le modalità dei furti, su cui Polizia e Carabinieri stanno indagando già da questa notte, sono le stesse registrate sempre a danno delle scuole circa un mese fa. I ladri, che presumibilmente operano in gruppo, penetrano infatti negli edifici forzando in tutti i casi le uscite di sicurezza  per poi prendere di mira i distributori. Nei prossimi giorni sarà valutata la possibilità nelle sole ore notturne di rafforzare le misure di sicurezza adottando, oltre a quelli in essere, altri sistemi antintrusione.