newsrimini.it

Faenza-Marignanese, il prepartita del tecnico Simone Lilli

lilli

Simone Lilli, allenatore della Marignanese

Dopo il pareggio acciuffato domenica in casa contro il Corticella sotto il diluvio, la Marignanese di mister Lilli si appresta ad un’insidiosa trasferta in quel di Faenza. I gialloblu sono a caccia di punti per continuare ad occupare le zone più nobili della classifica, mentre i faentini vogliono assolutamente tornare al successo dopo alcuni risultati non positivi.

“Ci siamo allenati bene in settimana – spiega mister Simone Lilli -. I risultati e le buone prestazioni aumentano la consapevolezza e la nostra autostima, c’è molto entusiasmo e questo sicuramente ci aiuta a lavorare al meglio. Domenica scorsa abbiamo giocato una partita con delle condizioni climatiche difficilissime, ma siamo riusciti a giocare un bel calcio e soprattutto nel secondo tempo abbiamo disputato un’ottima prova dal punto di vista del carattere e dell’atteggiamento, portandoci a casa un punto che è per noi davvero prezioso.

Il clima è molto positivo e l’umore dei ragazzi alto: dopo otto partite avere 15 punti in classifica è un buonissimo risultato, visto che esattamente un anno fa ne avevamo solo 4. Ci aspettano tre partite importantissime a partire da quella di domenica a Faenza: dovremo stare molto attenti, visto che affronteremo una squadra di qualità che viene da quattro sconfitte consecutive e che sicuramente vorrà rimettersi in carreggiata e tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Per dimostrare di essere un gruppo maturo e far vedere che i risultati derivano dal nostro duro lavoro non dovremo assolutamente sbagliare atteggiamento, approcciando la partita alla grande e portando a casa un risultato positivo”.

LA 9A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA