Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Esordio in campionato a Castiglione Murri per il Bellaria Basket. Intervista a Foiera

In foto: Charlie Foiera
Charlie Foiera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 ott 2018 17:29 ~ ultimo agg. 17:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pronti, via! Inizia il campionato per il Bellaria Basket, che si ripresenta ai nastri di partenza della serie D dopo aver chiuso la stagione passata al primo turno dei playoff.

I biancoblu, sotto la guida di coach Domeniconi, vengono da due successi in altrettante uscite di Coppa Marchetti, e sono sicuramente una formazione che sulla carta può fare davvero bene: da sabato, alle 18.30 in quel di Castiglione Murri, starà a Tassinari e compagni dimostrarlo.

“Giocheremo contro una squadra giovane e arrembante – attacca ‘Charlie’ Foiera, il pezzo più pregiato del mercato bellariese –, Castiglione Murri è una neopromossa, quindi saranno molto carichi e con un gruppo ben collaudato.

Vogliamo fare bene, stiamo lavorando molto duramente durante la settimana, ma c’è ancora molto da fare. Ci manca un po’ di amalgama, ciononostante abbiamo visto di essere una squadra che vien fuori nelle difficoltà: infatti, sia con Cesena che con la Stella siamo stati molto bravi a reagire ai momenti difficili portando a casa entrambe le partite.

Siamo una squadra di carattere, non molliamo mai e abbiamo a disposizione molto talento: dobbiamo essere bravi a chiudere le partite, non permettendo ai nostri avversari di entrare in ritmo. Sono molto carico, voglio iniziare questo campionato con una vittoria, così come i miei compagni e lo staff: c’è tanta voglia di fare bene e di vivere da protagonisti questa stagione”.

Mikael Distante
Addetto stampa Bellaria Basket