21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Emporio solidale. La gestione sarà della Consulta

L'ex sede Tucker ospiterà l'emporio solidale a Riccione

in foto: l'ex sede (Newsrimini.it)

Prende sempre più corpo il progetto di un emporio solidale a Riccione. A novembre verrà firmato il Protocollo d’intesa tra l’amministrazione e la Consulta della Solidarietà composta da 14 associazioni di volontariato. Il tema è stato affrontato mercoledì sera in un incontri promosso dalla Consulta a cui ha partecipato il vice sindaco Laura Galli. L’idea dell’amministrazione è di allargare all’associazione Papa Giovanni XXIII l’adesione al protocollo così come, in futuro, di estenderlo alle varie realtà associative del territorio interessate al progetto.

A livello concreto nell’ex edificio dell’azienda Tucker, posto sotto sequestro e dato in comodato gratuito al comune, l’amministrazione sta completando gli ultimi interventi logistici , poi l’emporio sarà affidato alla gestione della Consulta, che dopo aver già ottenuto un contributo economico dalla Regione ed essersi attivata con un marchio di una catena di supermercati per ottenere delle scaffalature, continuerà nell’organizzazione della struttura.

Sono soddisfatta del clima di collaborazione che ho sentito con i componenti della Consulta – afferma il vicesindaco Laura Galli –. L’emporio è un grande progetto per la comunità a favore di persone in temporanea situazione di disagio economico. Dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio delle povertà della Caritas diocesana emerge che ammontano a 2500 le famiglie in povertà sul territorio provinciale, un dato che ci spinge ancora di più ad attivarci”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454