Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eagles Sassuolo-Calcio a Cinque Rimini.com 3-1

In foto: Il saluto iniziale delle due squadre.
Il saluto iniziale delle due squadre.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 ott 2018 22:46 ~ ultimo agg. 22:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EAGLES SASSUOLO-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 3-1

IL TABELLINO
EAGLES SASSUOLO: Nobile, Daaou, Rainone, Manto, Cenci, Di Norcia, Martina, Ghamadh, Naimo, Terranova, Sgueglia, Quaye. All.: Caltriti.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Farfallino, Sabir, Vitali, Muratori, Gasperoni, Timpani, Moreno, Montemaggi, Delvecchio, Tonetti, Floris. All. Capriotti.

ARBITRI: Cino di Modena, Baravelli di Ferrara.

RETI: 25’ pt Farfallino, 27’ pt Quaye, 24’ st Quaye, 31’ st Manto.

AMMONITI: Rainone, Quaye, Gasperoni.

CRONACA E COMMENTO
Prima sconfitta stagionale per i biancorossi, arrivata quest’oggi a casa degli Eagles Sassuolo. Risultato che non lascia tanto spazio alle recriminazioni, viste le diverse occasioni che le aquile emiliane producono lungo l’arco della partita, anche se sviluppatosi soltanto nel finale. Un passo falso che, si spera, possa essere propedeutica al proseguimento del lavoro dei biancorossi e della stagione.

A partire forte sono proprio i padroni di casa, al 5’, quando Delvecchio è costretto a superarsi sul tiro di Norcia, arrivato dopo un’ottima azione giostrata sulla sinistra. Il Rimini.com prova a rispondere con Tonetti cinque minuti più tardi, ma il giovante biancorosso centra in pieno il portiere avversario dopo un’interessante incursione centrale di Timpani. La controreplica degli Eagles arriva un minuto dopo l’occasione biancorossa, con un tiro da fuori di Quaye che colpisce in pieno il palo, prendendo un po’ le misure della porta romagnola in vista del prosieguo della partita. Tuttavia, a passare in vantaggio – un po’ a sorpresa – è il Rimini.com, grazie al preciso tiro rasoterra calciato dal limite di Farfallino. Il pareggio dei padroni di casa giunge giusto un paio di minuti dopo, per merito di Quaye che trova il fondo della rete con una girata a fil di palo.

Il secondo tempo inizia con i biancorossi alla riscossa, motivati dalla voglia di tornare avanti nel punteggio. Prima, all’11’, Timpani colpisce un clamoroso palo sugli sviluppi di un contropiede. Poi, un minuto più tardi, è ancora il capitano riminese ad andare vicino al gol, quando a tu per tu con l’estremo difensore avversario calcia a lato. La reazione dei padroni di casa è ad opera di Manto che prende l’ennesimo palo di giornata, con un potente diagonale. Al 19’ è un miracolo di Delvecchio sulla conclusione di Norcia ad evitare il 2-1, che però arriva meritatamente al 24’. Farfallino perde un sanguinoso pallone al limite dell’area sul quale Quaye si avventa famelicamente, per poi calciare con la punta un tiro rasoterra che si insacca. L’ultima grande occasione per il Rimini.com capita ancora una volta sui piedi – quest’oggi sfortunati – di Timpani, che da mezzo metro non riesce a trovare il gol dopo l’ottima punizione di Sabir. Una volta scongiurato il pareggio, gli Eagles piazzano il punto esclamativo del 3-1, sfruttando il portiere in movimento ospite, con un tiro fatto partire dalla propria area di Manto.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com