Dulca Angels Santarcangelo-Pallacanestro Francesco Francia 70-57

BasketSantarcangelo Sport

21 ottobre 2018, 10:22

angels

in foto: (foto Alfio Sgroi)

Dulca Angels Santarcangelo-Pallacanestro Francesco Francia 70-57

IL TABELLINO
Angels: Zannoni 17, Colombo 9, Giuliani, Lucchi 12, Fusco 7, Carafa, Raffaelli, Buzzone, Fornaciari, 14, Massaria Ne Russu ne.

Pall. F. Francia: Perrotta 1, Gamberini 9, Bavieri 3, Federico Barilli 6, Zappoli 4, Ghinazzi, Masina, Filippo Barilli 7 Romagnoli 20, Almeoni 7.

CRONACA E COMMENTO
Gli Angels targati Dulca in questo secondo impegno casalingo conquistano la vittoria su una coriacea Pallacanestro Francesco Francia. I Clementini hanno giocato con il lutto sulle maglie ed è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Crsitina madre di Tommaso Colombo prematuramente scomparsa sabato scorso.

Primo quarto con gli Angels in gran spolvero e guidati da un buon Fusco. Dopo i primi 4 minuti si portano sul 10 a 0, poi come da previsione arriva il tifo organizzato di Zola Predosa e così una cinquatina di ragazzi molto rumorosi occupano lo spazio riservato agli ospiti all’interno del Pala Sgr. La Pallacanestro Francesco Francia galvanizzata dal tifo a proprio favore comincia a segnare e così si chiude il quarto sul 17 a 10 per la squadra di casa.

Secondo quarto che comincia con una Francesco Francia molto precisa nel tiro da fuori, per contro gli Angels faticano in attacco e nonostante qualche buona iniziativa di Colombo finiscono a -6 sul 33 a 27 con la bomba sulla sirena di Romagnoli.

Nella ripresa i ragazzi di Coach Evangelisti mettono subito in chiaro di avere cambiato registro e grazie ad uno Zannoni granitico a rimbalzo (saranno 13 per lui alla fine ) si portano avanti al quinto minuto sul 34 a 33. Francesco Francia fatica a segnare, Lucchi si accende e con 5 punti porta avanti la squadra di casa sul finire del quarto sul 49 a 45 anche se gravato di 3 falli.

Inizia l’ultimo quarto Colombo mena le danze per gli Angels, Zannoni , De Martin e Fornaciari con 2 bombe consecutive allargano la forbice a +10 a 5 dal termine. Rientra Lucchi ma commette subito quarto e quinto fallo così Evangelisti decide di giocare gli ultimi 4 minuti contro il pressing a tutto campo di Zola Predosa con il diciottenne Colombo come playmaker. Il pressing di Francesco Francia sembra proficuo rubando un paio di palloni, ma produce anche diverse azioni fallose che portano in bonus la squadra ospite. Colombo e Fornaciari così segnano i tiri liberi decisivi che di fatto chiudono la contesa. Nel finale gloria anche per i 2002 Carafa e Buzzone, all’esordio in un campionato senior. Finisce 70 a 57 con i tifosi di Zola Predosa che continuano a cantare anche se scortati da una quindicina di poliziotti verso il parcheggio.

Prossimo impegno per i Dulca Angels domenica 28 ottobre a Novellara.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454