Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Angels Santarcangelo-Pall. Francesco Francia, intervista a Giacomo Zannoni

In foto: Giacomo Zannoni
Giacomo Zannoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 ott 2018 07:07 ~ ultimo agg. 07:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giacomo Zannoni, ritorna a Santarcangelo dopo quattro stagioni, cosa l’ha spinta di nuovo all’ombra del Campanone?
“La motivazione principale era ripartire in una società seria, in un ambiente sereno, con ragazzi che si impegnano in tutti gli allenamenti e sperando di ottenere i migliori risultati possibili”.

Ci racconti l’ultima settimana di allenamenti sia dal punto di vista fisico che tecnico.
“Purtroppo veniamo da un periodo con diversi infortuni, in particolare Rudy Lucchi e Arti Russu. Rudy lo avevamo già recuperato per la prima partita anche se a mezzo servizio, mentre questa settimana è rientrato nel gruppo anche Arti, che ci darà un grande aiuto. Ci stiamo allenando bene con grande intensità che speriamo di replicare anche in partita”.

Il prossimo avversario è la Pallacanestro Francesco Francia da Zola Predosa. Che tipo di squadra vi aspetta questa sera?
“È una squadra neopromossa, un gruppo di ragazzi che si conoscono bene e che difendono duro. Probabilmente proveranno ad andare in contropiede, noi dovremo essere pronti e cercare di imporre il nostro gioco fin dal primo quarto”.

Da Zola Predosa sono attesi diversi tifosi, cosa chiede invece lei ai tifosi Angels?
“Sono contento che i tifosi avversari siano numerosi perché una bella cornice di pubblico è essenziale in ogni partita. Invito anche i nostri tifosi a presentarsi numerosi e spingerci con il loro tifo a ottenere la vittoria”.