Indietro
menu
Governo

Dissesto idrogeologico. Croatti (M5S): sbloccate risorse per il territorio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2018 10:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Governo ha sbloccato i primi 50 milioni di un finanziamento che ne prevederà poi altri 900 per combattere il dissesto idrogeologico e attuare politiche di risparmio idrico. Lo rende noto il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti elencando i quattro interventi che riguardano la provincia di Rimini.
A Rimini saranno finanziati i lavori di manutenzione dei tratti arginati urbani del fiume Marecchia, a Morciano gli interventi urgenti di ripristino e consolidamento dell’opera idraulica sul fiume Conca e di salvaguardia del ponte sulla SP18, a Cattolica e Misano (Porto Verde) i lavori di manutenzione dei tratti arginati urbani del fiume Conca e infine a Riccione e Coriano la manutenzione dell’alveo e degli argini del torrente Marano in località Marano e Ospedaletto.
Sono i primi interventi sul nostro territorio di una azione integrata del Ministero dell’Agricoltura che ha come obiettivi di medio periodo, oltre alla battaglia contro il dissesto idrogeologico, quella di finanziare interventi per il risparmio idrico a tutela della risorsa acqua pubblica, bene comune, punto del programma M5S e di Governo”, commenta il senatore Croatti.