domenica 20 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
lun 15 ott 2018 17:47 ~ ultimo agg. 17:48
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa la positiva esperienza di Dennis Spircu al Master Internazionale del Trofeo Tennis Fit Kinder + Sport andato in scena da giovedì a domenica sui campi della Mouratoglou Tennis Academy, in Costa Azzurra. La manifestazione, riservata ai tennisti delle categorie Under 10, 12 e 14 provenienti da numerosi Paesi europei, si è aperta con un’emozionante cerimonia d’apertura, con tanto di inni nazionali.

A rappresentare la Scuola Federale Tennis di San Marino e l’Italia Dennis Spircu, il più giovane della rappresentativa azzurra e campione italiano Under 9 che, in questa sede, ha gareggiato nella categoria Under 10.
Al primo turno Dennis ha affrontato il forte bulgaro Nikolai Bunchev in una partita che si è dimostrata subito dall’esito incerto e che ha visto alla fine primeggiare l’atleta della Scuola Federale di San Marino al super tie-break del terzo set per 11-9.

Altra sfida durissima quella contro l’austriaco Jakob Dorn, che si è però conclusa con una bella vittoria per Spircu ancora una volta al super tie-break del terzo set, vinto per 12-10.

La corsa verso il titolo per il giovane talento della Scuola Federale si è fermata in semifinale, dove Spircu nulla ho potuto contro lo strapotere del bulgaro Ivan Ivanov, atleta dal fisico possente, poi vincitore del torneo, che ha lasciato solo le briciole agli avversari.

“Siamo molto soddisfatti nel vedere la crescita importante di un giocatore che si sta allenando con grande impegno nella nostra scuola”, commenta il tecnico Corrado Rosi, riassumendo la soddisfazione dell’intera Federazione Sammarinese Tennis.

Al rientro dalla Costa Azzurra, dopo cinque ore di macchina, Dennis non ha voluto rinunciare a fermarsi a Forlì per giocare la sfida degli ottavi di finale del Master Regionale contro Pagnoni, battuto con un doppio 6-4.

Avanzano nei quarti anche Talita Giardi nella categoria Under 10, Federico Baldinini negli Under 10 e Sveva Pansica nell’Under 12.

Altre notizie
Basket C Silver

Titans beffati a Todi

di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna