17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dal Miur un milione di euro per le scuole di Riccione

AttualitàRiccioneScuola

16 ottobre 2018, 16:15

in foto: la scuola Riccione Paese

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato all’Amministrazione di Riccione lo sblocco di 1 milione di euro per la realizzazione di interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici ad interesse scolastico-sportivo. Il finanziamento richiesto era per la scuola elementare di Riccione Paese ma i lavori sono già partiti. L’amministrazione si riserva di valutare su quale altro intervento di edilizia scolastica dirottarli.

Per la nostra città questa è un’ottima notizia – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti. Un finanziamento che ci consentirà di proseguire nel nostro obiettivo di riqualificare e potenziare i servizi delle scuole riccionesi a partire da radicali interventi di edilizia scolastica. Un piano ambizioso al quale stiamo lavorando su più fronti contemporaneamente. I fondi chiesti e oggi sbloccati dal Miur riguardavano la richiesta avanzata dal Comune per riqualificare e mettere in sicurezza la scuola elementare Riccione Paese. Nel frattempo i lavori sono partiti tramite l’accensione di un mutuo di importo minore rispetto al finanziamento richiesto. Ora individueremo a quali altri interventi di edilizia scolastica dirottare il finanziamento del Miur, andando avanti spediti secondo il programma stabilito e comunicato in più occasioni alla città. Come testimoniano i progetti e le risorse ottenute, l’amministrazione sta dimostrando grande impegno verso la riqualificazione e rimessa a nuovo delle scuole cittadine. Cercheremo di cogliere questa occasione con profitto inserendola nel nostro piano di lavoro.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454