giovedì 24 gennaio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
ven 26 ott 2018 13:48 ~ ultimo agg. 18:35
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’Ordine dei medici di Rimini aderisce al progetto MIUR – FNOMCeO e coinvolge il Liceo Scientifico Einstein di Rimini. Mercoledì 31 ottobre partirà la sperimentazione del progetto “Biologia con curvatura biomedica” finalizzato a facilitare il futuro orientamento universitario di chi volesse intraprendere lo studio della Medicina o di altri indirizzi biomedici.

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra il Ministero della Istruzione e la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri. I percorsi formativi partono dal terzo anno di superiori per 50 ore all’anno per tre anni. Le lezioni saranno tenute dai docenti di scienze e da medici individuati dall’Ordine. L’accertamento delle competenze avverrà in itinere, tramite simulazione di casi e attraverso 45 test a risposta multipla.

Dal 31 ottobre i medici saranno tra i banchi di scuola per preparare gli studenti a imboccare la strada che porta alle professioni sanitarie, in primis quella di medico. L’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Rimini ha aderito alla iniziativa con entusiasmo e ha già individuato i medici-docenti che a partire dal 31 ottobre saranno a scuola per tenere le lezioni pratiche previste dal progetto.

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna