Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

"Chiamati alla santità". L'assemblea diocesana con Vera Negri Zamagni

In foto: l'assemblea
l'assemblea
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 ott 2018 19:20 ~ ultimo agg. 18 ott 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venrdì sera in Sala Manzoni a Rimini si è svolta l’Assemblea diocesana dal titolo: “Tutti chiamati alla santità”. Relatrice Vera Negri Zamagni, docente universitario e figura nota in campo economico e sociale. La Zamagni, da 50 anni sposata con l’economista riminese Stefano Zamagni, ha parlato di come tradurre l’impegno per la santità nella vita quotidiana.

[fvplayer src=”https://youtu.be/Qs__-ENOKas” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Qs__-ENOKas/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Vera Negri Zamagni all’assemblea diocesana di Rimini”]

Domenica 14 ottobre Rimini celebra San Gaudenzo, patrono della città e della città. Domani alle 16.30 in Sala San Gaudenzo, presso la Curia Vescovile, ci sarà il tradizionale incontro del Vescovo di Rimini con le autorità civili e militari cittadine. Alle 17.30 monsignor Lambiasi presiederà poi la solenne concelebrazione in Basilica. Il discorso del Vescovo e la celebrazione saranno trasmessi in diretta su Radio Icaro e Icaro Tv.

Questa sera (sabato) alle 21, sempre in Basilica, è in programma l’Oratorio Musicale per San Gaudenzo eseguito dal coro della Cappella Musicale Malatestiana e dall’orchestra sinfonica dell’istituto Lettimi. L’ingresso è libero.