Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 C1. Futsal Bellaria-Santa Sofia 7-3

In foto: Federico Deluigi
Federico Deluigi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 16 ott 2018 23:10 ~ ultimo agg. 23:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO CALCIO A 5 – SERIE C1
FUTSAL BELLARIA-SANTA SOFIA 7-3

Il Bellaria ottiene la prima vittoria in campionato battendo il Santa Sofia tra le mura amiche, team già superato in coppa: in formazione completa non si hanno avuto grossi problemi a vincere dimostrando di volersi calare nella nuova realtà della C1.

Cronaca. Due occasioni capitano a Deluigi che non infierisce sulla difesa ospite. Avdullai cerca di conquistare il pallone all’estremo difensore forlivese che si era spinto in avanti ma questi lo ferma con un fallo: sulla seguente punizione Meleleo va in rete, ma l’arbitro annulla perché il tiro piazzato era di seconda. Avdullai interviene in ritardo sul secondo palo e poco dopo in uno scontro di gioco mette k.o.il portiere Bianchi Nicola, che deve uscire per essere sostituito da Lamorgese. Avdullai, protagonista stavolta in positivo, dà la palla a Deluigi che sul secondo palo segna l’1-0. Al raddoppio ci pensa Giannini, che dopo un occasione sfumata per la parata all’incrocio del portiere, riesce da fuori area a trovare l’angolino giusto per il 2-0. Bellaria sale al quinto fallo con il Santa Sofia che riesce a trovare il goal del 2-1, grazie ad un tiro deviato da fuori area. Nel finale occasionissima per Ceccaroni e Braghittoni che fa l’unica parata del primo tempo.

Nella ripresa Avdullai sale in cattedra, con un gioco di gambe, dal limite dell’area sigla il 3-1. Subito dopo Deluigi fà il 4-1 con un tiro libero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un tiro di potenza all’incrocio Avdullai realizza il 5-1. Occasioni per il Futsal: Buda lanciato in contropiede si complica la vita mentre Tana non si fa trovare pronto sul secondo palo. I ragazzi di mister Mengozzi giocano la carta del portiere di movimento: Giannini, al 24’ intercetta una palla a centrocampo e vista la porta libera tira per il 6-1. I ragazzi di Muccioli calano di tensione e i biancoblu in pochi minuti riescono a ridurre lo svantaggio dapprima su punizione (6-2) e poi su azione (6-3). Nelle fila ospiti viene espulso Migliori e Putti su tiro libero segna il 7-3. Un altro tiro libero viene fallito da Avdullai mentre Putti nel finale viene espulso per un fallo di gioco.

Smossa la classifica, si spera che i riminesi abbiano trovato la voglia e l’entusiasmo giusto per proseguire.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Deluigi, Giannini, Putti, Tana, Avdullai, Ceccaroni, Meleleo, Williamson, Pozzi, Buda, Aruci. All. Muccioli.

SANTA SOFIA: Lamorgese, Nihliori, Mariani, Graziani, Badahi, Casetti, Bianchi, Amadori, Salvadorini, En Nassiri, Pierini. All. Mengozzi.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – UNDER 19
FORLI’-FUTSAL BELLARIA 2-3

Dopo il riposo della seconda giornata, il Futsal gioca la prima trasferta a Forlì, vincendo di misura. Dopo un primo tempo senza reti, gli arancioblu trovano il vantaggio a inizio ripresa, mantenendo il vantaggio sino al 50’, dove riescono a portarsi sullo 0-3. Finale thrilling con i forlivesi che tentano la rimonta senza riuscirvi.

Cronaca. Baca cerca subito l’affondo senza riuscire a far meglio, risposta locale con Pozzi che controlla. Trematore impegna l’estremo difensore locale e poco dopo Pozzi in uscita allontana il pericolo. Tyrku non trova la porta con i ragazzi di mister Mazzoni che tirano in porta consecutivamente tre volte colpendo la traversa all’ultimo tentativo. Altra occasione per Tyrku, ma questi arriva tardi sul secondo palo.

Nel secondo tempo Urbinati s’insinua in area e mette la palla in rete sotto le gambe del portiere in uscita (0-1). Taina prova due volte da fuori ma i suoi tentativi sono vani. Biancorossi (oggi blu) impegnano Pozzi su punizione e poco dopo colpiscono la seconda traversa. A 10 minuti dalla fine Hidri su punizione (0-2) raddoppia e un minuto dopo su azione porta il Bellaria sullo 0-3. I galletti provano la carta del portiere in movimento e Pozzi dapprima si oppone ad una soluzione locale ma poi cede per 1-3. Il Forlì segna poi il 2-3 ma il tempo è terminato e la vittoria è dei ragazzi di mister Orsini.

FORLI’: Gridelli, Bandini, Balzani, Cilotti, Lega, Zanoni, Dindane, Chiadini, Di Vincenzo, Ricci, Ruffilli, Ravaioli. All. Mazzoni.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Baca, Ricciardi, Tyrku, Gipsi, Hidri, Urbinati, Taina, Trematore, Valentiniani, Savioli, Antinori. All. Orsini.