20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cacciatori troppo vicini alle case. La segnalazione da Vergiano

AttualitàProvinciaRimini

20 ottobre 2018, 13:21

in foto: repertorio

Cacciatori all’opera a poca distanza dalle abitazioni. La segnalazione arriva da Vergiano di Rimini, dove alcuni cittadini lamentano la presenza di cacciatori in zone densamente popolate e a ridosso delle case. “Spesso – ci scrive un residente – sparano a meno di cento metri dalle abitazioni come prevede la legge. Il timore è che prima o poi possa succedere qualcosa di brutto”. Una situazione che, tra l’altro, si riproporrebbe da alcuni anni.
La scorsa settimana polizia provinciale e carabinieri forestali avevano multato 13 cacciatori anche per il mancato rispetto dei limiti di distanza da abitazioni e vie di comunicazione.
Sul tema era intervenuto anche il Wwf locale chiedendo maggiori controlli, in particolare lungo la pista ciclo-pedonale del Marecchia, e invitando i sindaci dei comuni interessati a predisporre provvedimenti per tutelare i cittadini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454