Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis, al via i campionati invernali del Garden

In foto: I campi da beach del Garden
I campi da beach del Garden
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 ott 2018 09:35 ~ ultimo agg. 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Chiusa la stagione dei tornei estivi il beach tennis del Garden è pronto a partire con l’autunno/inverno che vedrà quest’anno la novità dei campionati sia maschili che femminili che si svolgeranno, a partire dal 12 ottobre, tutte le settimane sui campi coperti della Polisportiva.

Il primo campionato al Garden è un campionato veloce dove si sfideranno 8 squadre per aggiudicarsi la vittoria finale con una formula che prevede 5 sfide per ogni squadra, ogni volta contro avversari diversi; da queste sfide si stabilirà una classifica finale e nella 6a giornata di campionato le 8 squadre si sfideranno con tabellone ad eliminazione diretta.

I match di qualificazione si disputano in 3 set ai 6 giochi con eventuale tie-break sul punteggio di 5 giochi pari ed ogni set vinto vale 1 punto.

Nella giornata finale ad eliminazione diretta ogni turno (quarti di finale, semifinale, finale 1°-2° posto, finale 3°-4°posto) verrà disputato al meglio dei 3 set, il terzo set verrà disputato con modalità long tie-break.

Ogni squadra deve essere composta da un minimo di 2 ad un massimo di 4 giocatori o giocatrici di età maggiore o uguale a 16 anni ed è libera di schierare in campo qualsiasi giocatore o giocatrice. I nomi dei giocatori e delle giocatrici dovranno essere comunicati all’organizzatore al momento dell’iscrizione.

Il campionato maschile e femminile è aperto anche a giocatori e giocatrici con classifica FIT solo di terza o quarta categoria (ogni squadra può schierare in campo solo un giocatore o giocatrice di terza categoria).

L’inizio dei campionati è in programma venerdì 12 ottobre con le finali previste domenica 18 novembre.

Info e iscrizioni: Andrea Zaghini 338 8721508

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Garden