Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Titans-Todi si gioca nell'insolita giornata di venerdì

In foto: Coach Padovano
Coach Padovano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2018 16:20 ~ ultimo agg. 20 ott 07:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gioca nell’insolita giornata di venerdì, la Pallacanestro Titano. In casa al Multi, dove si torna sempre con piacere e dove i ragazzi si sentono a casa. L’avversario è di rango: si tratta di Todi, che all’esordio è caduta ad Assisi e poi si è rifatta con Tolentino. Roster di valore, quello della squadra umbra, con alcuni elementi che in categoria possono fare la differenza.

Palla a due domani sera alle 20.30, arbitri Vescovi di Ancona e Talotta di Falconara Marittima.

Coach Padovano, su cosa avete lavorato di più questa settimana?
“Sulle nostre cose, su quello che dobbiamo fare in campo e sul miglioramento individuale. Con Orvieto è arrivato un ko: vero, i nostri avversari erano profondi e con qualità media alta, ma noi ci siamo sciolti alle prime difficoltà e questo non va bene. Quando siamo stati lucidi ce la siamo giocata”.

È un girone fino a questo momento difficilmente intellegibile…
“Alcuni risultati possono apparire sorprendenti, di certo qualche punto fermo c’è, vale a dire la forza di Assisi e Urbania oltre che l’importanza enorme del fattore campo”.

Come sta la squadra?
“Longoni ha ricominciato ad allenarsi martedì e ci sarà. È in netto miglioramento anche Andrea Buo, che domani sarà con noi per la sua prima partita di campionato”.

Qual è la sua valutazione su Todi?
“Hanno un quintetto esperto e compatto, con elementi come Varriale e Agliani che rappresentano un po’ le loro principali bocche da fuoco, oltre a essere giocatori che sanno farsi sentire. Sarà una partita dura che noi dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità. Siamo pronti”.