Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Gold. BSL San Lazzaro-RBR 64-96

In foto: Il saluto finale ai tifosi
Il saluto finale ai tifosi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 20:59 ~ ultimo agg. 29 ott 18:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BSL San Lazzaro-RBR 64-96 (12-30, 27-53, 39-82)

IL TABELLINO
BSL:
Lolli 6, Riguzzi 7, Pederzini 15, Cempini 11, De Gregori 8, Paratore 2, Degli Esposti Castori 10, Fabbri (C) ne, Governatori, Rosa 5, Bonaiuti ne. All. Bettazzi, Amabile, Gori.

RBR: Dini 16, Rivali 2, Broglia 5, Bedetti F. 26, Bedetti L. 18, Vandi, Bianchi 6, Pesaresi 7, Moffa, Ramilli 12, Chiari, Saponi (C) 4. All. Bernardi, Brugè.

La Rinascita non si ferma! Nel giorno della storica riapertura del Teatro Galli, Rimini può festeggiare anche sul parquet: una fantastica RBR espugna il PalaYuri di San Lazzaro di Savena al termine di una partita giocata splendidamente dai ragazzi di Bernardi, aggressivi in difesa e cinici in attacco. MVP Francesco Bedetti con 26 punti, ma prove molto convincenti per il fratello Luca (18) e Christopher Dini (16). Bene Ramilli in uscita dalla panchina (12) – si legge sulla pagina Facebook ufficiale di RBR -.

Incoraggiati dagli oltre 50 tifosi provenienti da Rimini i biancorossi partono subito molto carichi grazie all’energia dei fratelli Bedetti e la perfetta gestione di Rivali, ma è doveroso segnalare come l’ottima fase offensiva derivi da una difesa fin da subito dura e aggressiva che ha lasciato le briciole agli avversari. Nel secondo quarto l’ingresso di Ramilli porta ancora più energia alla squadra con penetrazioni al ferro e 2 triple (12 punti); San Lazzaro prova a restare a contatto ma senza Bonaiuti (fermo per un risentimento muscolare) soffre la fisicità e la qualità di RBR. Dopo l’intervallo Rimini non si rilassa e continua a proporre un ottimo basket che produce un ampio margine (+44), giocando in contropiede e divertendo i tifosi biancorossi. Nell’ultimo periodo San Lazzaro alleggerisce il parziale a partita ormai chiusa, Bernardi approfitta dei minuti finali per allargare le rotazioni e far riposare i titolari.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Domenica 4 novembre ore 18 presso Palasport Flaminio contro Gaetano Scirea Forlì, valevole per la quinta giornata di campionato.