Indietro
menu
Attualità Nazionale

Arcigay Rimini nei tavoli di lavoro governativi su politiche LGBT

In foto: Marco Tonti
Marco Tonti
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 ott 2018 11:24 ~ ultimo agg. 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con decreto firmato il 22 ottobre il sottosegretario Vincenzo Spadafora con delega alle pari opportunità ha istituito il tavolo permanente sulle politiche LGBT «al fine di favorire informazioni e scambio di conoscenze, dati, best practices ed elaborare proposte di azione volte a contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, promuovere un clima di rispetto della dignità delle persone Lgbt e divulgare la cultura delle differenze».

Arcigay Rimini è stata invitata a partecipare ai lavori di questo importante tavolo tecnico governativo. “Riteniamo molto positivo – commenta il presidente di Arcigay Rimini Marco Tonti che questo governo, tra pochi altri, abbia istituito un formale tavolo di confronto e di lavoro sulle questioni LGBT, anche se finora non si è distinto per rispetto dei diritti civili e rispetto sociale” citando “il tentativo di sabotaggio della legge sul divorzio portato avanti dal senatore leghista Gandolfini con il consenso dell’attuale maggioranza di governo”.

“La nostra idea di società è quella dove ogni persona ha la stessa dignità di fronte allo Stato, in cui i diritti di ognuno sono i diritti di tutti. Per questo intendiamo la nostra partecipazione come un contributo per il progresso della cultura sociale, e non accetteremo in nessun caso di essere una foglia di fico su eventuali retrocessioni riguardo i diritti e la dignità sociale di ogni cittadina e cittadino”.