Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Angels domenica a Novellara, intervista a Massimo Albani

In foto: Massimo Albani
Massimo Albani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 ott 2018 20:16 ~ ultimo agg. 20:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Massimo Albani, ci racconta com’è entrato nella grande famiglia Angels e che impressione le ha fatto fino ad ora?
“L’impressione è quella di una grande famiglia che ha tutto per fare bene nella pallacanestro e soprattutto ho trovato i valori umani che permettono alle persone di esprimersi al meglio. La proposta mi è stata fatta, a sorpresa, questa estate. Ho accettato titubante ma pieno di entusiasmo”.

Ogni sera in palestra collabora con altre cinque figure: Cristian Evangelisti (allenatore), Davide Balzani (assistente), Cristian Tomassini (fisioterapista), Luca Nicoletti (preparatore atletico), Simone Ricci (team manager). Ci definisce ognuno di loro con un aggettivo?
“Questa è una domanda “marzulliana”, ma proverò a rispondere. Cristian preparato, Davide collaborativo, Christian Tomassini efficiente, Luca competente, Simone risoluto”.

Sappiamo che lei è un grande appassionato di statistiche e video. Le è stato quindi affidato il compito di osservare le avversarie degli Angels. Quali aspetti della prossima avversaria, Novellara, ha sottolineato durante la settimana in preparazione della partita di domenica sera?
“Novellara è una delle squadre candidate per il salto di categoria. Sicuramente ha il suo punto di forza nell’aspetto fisico ed è completa in ogni reparto, sia negli esterni sia sotto le plance. Noi andremo a Novellara a testa alta, carichi di entusiasmo con la serenità data dagli ottimi allenamenti che stiamo facendo, per cercare di giocarcela contro una squadra costruita molto bene”.