Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Attualità Icaro Sport

Al via i lavori agli spogliatoi del Nicoletti

In foto: il centro sportivo Nicoletti
il centro sportivo Nicoletti
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2018 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti oggi i lavori di rifacimento degli spogliatoi alla palestra di via Forlimpopoli all’interno del centro sportivo “Italo Nicoletti” di Riccione. Si interverrà sull’impianto elettrico e termoidraulica. Saranno eliminate le barriere architettoniche, saranno realizzate una nuova pavimentazione, infissi in alluminio, rivestimenti, docce, rubinetterie e sanitari. Verranno inoltre dotati di controsoffitti adeguati a far fronte ad ambienti ad alta umidità.

Durante i lavori saranno a disposizione degli atleti due spogliatoi dello stadio.

Si tratta di un intervento che andrà a favore di tutta la collettività – afferma l’assessore allo sport Stefano Caldari – . Crediamo fortemente nelle discipline sportive e nella necessità di avere spazi e impianti sempre più belli e funzionali dove praticare ogni attività motoria. Allo stesso tempo siamo convinti che lavorare sullo sport significhi anche mettere in risalto di riflesso il nostro appeal in chiave turistica, di tutela ambientale e di nuove opportunità”.

In questo senso novità in vista. Nel fine settimana l’assessore Caldari ha partecipato a Milano al WST – World Sport Tourism Show, fiera del turismo sportivo e accessibile. “Riccione è pronta ad accogliere questa sfida con la costituzione di una regia unica e il coinvolgimento di contenitori quali il Palazzo dei congressi e il Playhall con l’obiettivo di mettere a sistema una serie di appuntamenti sportivi, non solo di carattere agonistico ma rivolti anche alle persone diversamente abili. Sarà fondamentale incentivare la pratica sportiva aperta a tutti, nessuno escluso, per il suo alto valore di crescita e coesione sociale, sempre in collaborazione con il privato