18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Acquista trattore on line, ma è una truffa che paga doppia

Carabinieri della stazione dell’Oltretorrente che individuano il responsabile in un 47enne di origine sarda, con alle spalle diversi precedenti, residente a Bellaria.

in foto: repertorio

Alla ricerca di un trattore usato ha trovato l’offerta che faceva per lui su un noto sito di annunci on line ma, dopo aver pagato, tra l’altro due volte, la cifra concordata, ha perso ogni contatto conil venditore e ha denunciato l’episodio alla Polizia. Vittima della truffa un 49enne riminese. L’uomo era entrato in contatto tramite un’app con un venditore, tal Francesco, che offriva un trattore usato a 6mila euro. Convintosi dell’affare il 49enne ha versato un primo bonifico di 3mila euro, su un conto corrente risultato poi intestato ad una donna, una 30enne originaria della Provincia di Reggio Calabria. Al primo bonifico ne è seguito un secondo della stessa cifra ma, dal fittizio venditore, è arrivata anche la richiesta del pagamento dell’IVA. Così il riminese ha fatto un nuovo bonifico per la circa complessiva di 7.320 euro, dopo aver ricevuto, sempre tramite app, l’ordine di bonifico di 6mila euro con cui gli venivano restituiti i soldi già versati. Peccato che la banca del truffato non abbia mai ricevuto i soldi, e così il trattore, visto solo in fotografia, gli è costato 13.320 euro.

A quel punto il venditore è scomparso e si è reso irreperibile, e il 49enne ha deciso di sporgere denuncia. La 30enne, intestataria del conto, rintracciata e sentita dalla Polizia ha ammesso le proprie responsabilità ed è stata denunciata per truffa.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454