Indietro
menu
Approvato programma MIT e RFI

Accordo investimenti linea ferroviaria. Croatti: Riviera ne beneficerà

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ott 2018 08:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Approvato il contratto di programma 2017-2021, parte investimenti, tra MIT e RFI. A riferire la notizia il Senatore del M5S Marco Croatti che parla di “nuovi investimenti sul trasporto ferroviario in Emilia Romagna, fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio e per la Riviera”.

Dopo l‘approvazione alle Camere entrerà presto in vigore questo Programma che prevede l’impegno di oltre 13 miliardi di euro in più (rispetto al precedente Programma 2012-2016) per nuovi investimenti sulle infrastrutture ferroviarie del Paese. 674 milioni in più saranno destinati allo sviluppo, al potenziamento e all’upgrading infrastrutturale e tecnologico della Regione.
Tra gli interventi – spiega Croatti – si prevede anche di dare priorità all’elettrificazione e/o all’applicazione di tecnologie ‘zero emission’. Con soddisfazione evidenziamo come i potenziamenti tecnologici previsti sulle principali direttrici della nostra regione e nella tratta Adriatica renderanno Rimini e la nostra Riviera ancora più appetibile per le imprese, gli investitori e naturalmente i turisti”.