Indietro
menu
Ambiente Rimini

A quota 4.000 firme la campagna a difesa degli alberi

In foto: da FB Rimini Verde
da FB Rimini Verde
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2018 08:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la nuova manifestazione di domenica, la campagna promossa dalle associazioni del coordinamento “Rimini verde” per evitare il taglio degli alberi nei parchi Cervi, Bondi e Fabbri di Rimini nell’ambito dell’intervento per il PSBO, ha raggiunto quota 4.000 firme tra quelle sul campo e quelle online.

“Lo scopo immediato – spiegano le associazioni – è quello di convincere tecnici ed Amministrazione ad approfondire lo studio di itinerari e tecniche alternative per salvare il maggior numero possibile di alberi. Sebbene il tempo a nostra disposizione sia stato davvero poco, il risultato di sensibilizzazione della cittadinanza è formidabile e questo sta a significare nei cittadini una forte crescita della sensibilità ai temi dell’ambiente e della salute. La mobilitazione non si fermerà fino a che non verrà ufficializzato un diverso tracciato della condotta e il numero degli alberi coinvolti effettivamente”.

“Ci auguriamo che questa esperienza venga vista in positivo dalla Amministrazione Comunale portandola anche alla definizione in tempi brevi del Piano del Verde, che come associazioni abbiamo proposto da più di due anni e che diventa sempre più necessario ed urgente a fronte dei ripetuti “progetti di riqualificazione” che comportano quasi sempre tagli e ripiantumazioni di alberi”.