Indietro
menu
Rimini Rimini Social

A Casa Madiba approfondimento sul #DecretoSalvini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 ott 2018 11:33 ~ ultimo agg. 10 ott 11:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Casa Madiba apre un percorso partecipato territoriale contro il Decreto Salvini e le politiche che vogliono instaurare “un vero e proprio apartheid contro migranti, rifugiati, richiedenti asilo e poveri”, e invita tutta la cittadinanza mercoledì 10 ottobre, alle 18.30 presso Casa Madiba Network all’Incontro di approfondimento giuridico sul Decreto Salvini con la partecipazione dell’avv. Paola Urbinati ASGI

“Costruiamo – si legge sul comunicato – un percorso di aggregazione largo e consapevole della partita che si giocherà nei due mesi di conversione in legge di un decreto sulla sicurezza inaccettabile e dopo il grave attacco ad un’esperienza degna e virtuosa di accoglienza come quella di Riace.
Invitiamo a partecipare ai vari appuntamenti tutte le realtà sociali e politiche, singoli, operatori dell’accoglienza, chi è impegnato quotidianamente a fianco degli esclusi nella nostra città”.

L’iniziativa rientra dentro la mobilitazione internazionale Sfratti zero, per il diritto alla casa, alla città, al territorio di Casa Madiba Network. Gli altri appuntamenti:

✔ Mercoledì 10 ottobre
▸ dalle ore 11.00 volantinaggio campagna #UnaCasaPerTutti al Mercato settimanale
▸ dalle ore 18.30 Incontro sul Decreto Salvini con Avv. Paola Urbinati Asgi
✔ Sabato 13 Ottobre
▸ Mobilitazione cittadina #UnaCasaPerTutti “Sfratti e sgomberi zero: ora basta!
▸ ore 22.00 Welcome Party – Reggae Party against racism #noistiamoconRiace parte del ricavato della serata andrà a sostegno del progetto Mediterranea Saving Humans